This website uses cookies to give you the best experience.
Our Privacy Policy
INTERPRET gestisce un centro di competenza e un ufficio qualificazione:
come sede nazionale, il centro di competenza costituisce il punto cardine dell’associazione per quanto riguarda l’informazione, la documentazione, il lavoro di sviluppo e di relazioni pubbliche nell’ambito dell’interpretariato e della mediazione interculturale.
L’Ufficio qualificazione definisce e monitora gli standard della formazione e della certificazione di interpreti e di mediatori/trici interculturali dando così un contributo essenziale alla garanzia qualità. L’Ufficio qualificazione è a vostra disposizione per tutte le domande relative alla formazione e alla qualificazione.
Fondato nel 1999 quale associazione indipendente, INTERPRET partecipa sin dagli inizi alla messa in campo di offerte e strutture di interpretariato e mediazione interculturale. Da subito, l’accento è stato posto sulla qualificazione e la professionalizzazione di interpreti e mediatori/trici, sulla garanzia della qualità nel panorama della formazione nonché sulla promozione della collaborazione con interpreti e mediatori/trici (qualificati/e) attraverso relazioni pubbliche, networking e sensibilizzazione. INTERPRET beneficia sin dalla sua fondazione di un appoggio finanziario sostanziale da parte della Segreteria di Stato della migrazione SEM e dell’Ufficio federale della sanità pubblica.
INTERPRET